L'INIZIO
Era il 1986 quando tutto ha avuto inizio. Due giovani ragazzi marchigiani, Ildebrando Saltari e Ivana Vesprini, ormai stanchi di essere alle dipendenze, decidono di cambiare vita. Quello che fanno non li soddisfa più. Erano anni diversi da oggi: la miseria degli anni cinquanta e sessanta era ormai un brutto ricordo, e c'era entusiasmo per le nuove attività commerciali fiorenti. Dopo un attento studio del mercato locale e provando un grande amore per i bambini, decidono così di aprire un concept store per bimbi sul corso di Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Il loro primo negozio si chiama Micro Store, un piccolo gioiello in una via parallela di Corso Umberto I, nel cuore della fiorente cittadina marchigiana. Le vendite vanno subito alla grande e i sacrifici sono presto ripagati dalla passione e dalla serietà con cui Ivana e Brando conducono la loro attività. Fiduciosi nel futuro e pieni di speranza, decidono allora di non volersi fermare. E così aprono un altro punto vendita, che si chiamerà Vesprini.
IL PUNTO DI RIFERIMENTO MARCHIGIANO SULLA MODA BIMBI
Fin da subito, Vesprini si contraddistingue come boutique di abbigliamento firmato per bambini. La qualità dell'offerta e l'ampia selezione di abbigliamento firmato per bimbi insieme alla cordialità e professionalità è ciò che subito caratterizza questo negozio. Nonostante sia un'attività di famiglia, la selezione è davvero vasta e i brands di lusso: da Moncler a Monnalisa, da Giorgio Armani a Bluemarine, da Kenzo a MSGM. Molto presto, nel marchigiano, si inizia a diffondere la voce, e i clienti iniziano a venire anche da zone limitrofe: da Ancona a San Benedetto, da Ascoli a Macerata, da Pescara a Pesaro. Si va così avanti per diversi anni, cercando costantemente di accontentare il cliente attraverso una proposta sempre più ampia e sempre più di qualità. Ma i tempi, grazie allo sviluppo tecnologico, stanno cambiando. E così i due titolari decidono di immergersi nel magnifico mondo dello shopping online, senza però rinunciare al punto vendita civitanovese.
LA SFIDA DEL FUTURO: UNIONE TRA ONLINE E OFFLINE
"Bisogna saper cogliere le sfide del nuovo mondo, per dare ancora più soluzioni ai clienti". Da questo concept è nata l'idea del sito di abbigliamento online per bambini Ivanavesprini.Com. Fin da subito, però, è chiaro come questo, per Brando e Ivana, non significhi trascurare l'aspetto del punto vendita. Anzi, secondo i nostri imprenditori, il futuro si colloca proprio in questa fessura. O, per meglio dire, in quest'unione: tra mondo fisico e virtuale, che sempre di più diventa il terreno vero e proprio dell'acquisto. E' questa la sfida del futuro, e Vesprini la vuole abbracciare in pieno.
Questo sito utilizza i cookies per offrire i propri servizi ed ottimizzare l'esperienza utente. Proseguendo nella navigazione o cliccando il pulsante ACCETTA acconsentirai al loro utilizzo.
Per maggiori informazioni visita la nostra sezione Cookies Policy.